Nuovo Iphone 5s
Il nuovo iPhone 5S si presenta con un design familiare, del tutto simile a quello dell’iPhone 5, ma si distingue per le tre nuove colorazioni dell’elegante scocca in alluminio, oro, grigio e argento.
La vera novità però si trova all’interno con il nuovo processore Apple A7 a 64 bit, cosa che rende il nuovo iPhone 5S il primo ed unico smartphone al mondo ad essere dotato di un processore ARM a 64 bit.
Una potenza di calcolo da far invidia ad un computer da scrivania, con oltre un miliardo di transistor racchiusi in un processore di soli 102 millimetri quadrati. Praticamente il doppio dei transistor che si trovano nel processore Apple A6, che si traduce in una velocità di elaborazione doppia.
Rispetto al processore del primo iPhone il nuovo Apple A7 è 40 volte più veloce, mentre le prestazioni grafiche sono 56 volte superiori, grazie anche al supporto di OpenGL ES 3.0.
iOS 7 è stato sviluppato per supportare il processore A7 a 64 bit. Il kernel, le librerie ed i driver girano a 64 bit, mentre è garantito il supporto alle attuali applicazioni a 32 bit, che grazie al nuovo Xcode potranno essere ricompilate per funzionare a 64 bit.